ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator

Analizzatori industriali

Analizzatori industriali

L’analizzatore di gas di processo Streamline a supporto delle attività produttive

Analizzatori Multi Gas

Streamline commercializza la gamma completa di analizzatori di gas prodotti da Supersystems Inc., costituita da sensori specificamente dedicati a gas singoli quali CO, CO2, CH4, H2.

Tali sensori possono essere forniti singolarmente, per il monitoraggio e la regolazione di un singolo gas, oppure combinati in strumenti dedicati specificamente ad applicazioni di trattamento termico.

Questi ultimi, oltre a fornire misure simultanee dei gas indicati, sono in grado anche di analizzare le informazioni ottenute e di elaborarle tramite algoritmi di calcolo, in modo da fornire indicazioni utili al controllo delle reazioni chimiche che tipicamente sono alla base del processo di trasformazione dei metalli.

È il caso del nostro analizzatore portatile di gas PGA 3510, uno standard di riferimento per l’industria, in grado di calcolare il potenziale di carbonio tramite la misura dei gas e della temperatura del processo in cui questi sono utilizzati.

La funzionalità non è limitata alla misura e indicazione dei valori di concentrazione dei gas, ma include anche la registrazione dei dati misurati e la possibilità di comunicazione con tutta la strumentazione di campo.

Gli utilizzi in campo dello strumento, grazie alla sua portabilità, sono molteplici: dal calcolo della percentuale di carbonio nei forni di trattamento termico, alla misura di riferimento per la sintonizzazione dei parametri corretti di misura delle sonde ossigeno, alla verifica dello stato di efficienza dei generatori di endogas, tramite la misura del metano residuo durante la produzione di miscele endo.

Grazie alla crescente importanza di tali misure nell’industria, gli analizzatori sono disponibili anche per installazioni permanenti, in pannelli dedicati o in esecuzioni da installazione a rack.

Analogamente, i nostri sensori di Idrogeno (H2) trovano vasto utilizzo nel monitoraggio e controllo dei processi di nitrurazione, permettendo, tramite la misura del flusso di gas, la regolazione puntuale e precisa della percentuale di ammoniaca dissociata, parametro fondamentale per la riuscita del trattamento.

Streamline offre analizzatori di gas di processo in diversi modelli, fissi e portatili, per soddisfare al meglio le singole esigenze di ogni attività.  

I nostri consulenti sono in grado di analizzare i processi per capire come ottimizzare la produzione, fornendo non solo i materiali ma anche un aiuto dal punto di vista delle normative e certificazioni vigenti.