Misuratori di gas
Home » Misuratori di gas
Misuratori di gas industriali CO, CO2, H2, CH4
I rilevatori di gas industriali sono un prezioso supporto ai processi di tutte le aziende che operano nel settore dei trattamenti termici.
Effettuare un’analisi tecnica del gas è fondamentale per determinare se i valori rientrano nei range prestabiliti, e assicurare in questo modo il corretto funzionamento degli impianti e quindi anche i risultati sul prodotto finito.
A cosa servono?
In moltissimi stabilimenti produttivi vengono quotidianamente utilizzati gas come Ossigeno, Azoto, Metano, Monossido di carbonio e molti altri.
Gestire le concentrazioni di questi gas è ovviamente fondamentale per garantire, in sicurezza, la corretta esecuzione dei cicli di trattamento previsti.
I sensori di gas industriali svolgono quindi un compito fondamentale ai fini della garanzia della qualità dei processi.
I modelli
I misuratori di gas industriali commercializzati da Streamline sono dotati di sistemi di monitoraggio che permettono la registrazione delle variazioni dei valori nel tempo.
Tra i nostri prodotti ci sono:
- Analizzatori Industriali di CO, CO2, CH4, O2
- Misuratori di CO2
- Misuratori di CO
- Tubi di Pitot
La struttura
I misuratori sono costituiti da celle all’infrarosso, dotate di un chip specifico per ogni tipologia di gas da rilevare.
La scelta di un sistema di sensori integrato con data logger e registrazione consente di snellire notevolmente le procedure. I dati possono infatti essere gestiti su computer per realizzare report completi e dettagliati.
Ciò consente di lavorare in maniera precisa e veloce, accelerando i procedimenti e arrivando così all’obiettivo del miglioramento degli standard di produzione.