ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator

Sonde igrometriche

Sonde igrometriche

Sonde igrometriche per la misurazione della percentuale di umidità relativa

Tra le diverse tipologie di sonde trattate da Streamline rientrano anche i sensori di umidità.

Perché è necessario misurare l’umidità?

Il nostro sensore igrometrico capacitivo è un rilevatore di umidità estremamente efficace, dotato di elevata precisione di misura e di grande stabilità a lungo termine.

Trova applicazione in diverse fasi di produzione di svariati semilavorati, ma anche in altre fasi del ciclo di vita dei prodotti, quali il trasporto, lo stoccaggio, nelle più diverse industrie.

L’offerta di sonde può essere integrata con strumenti di regolazione appropriati, in grado di gestire il segnale e regolare/registrare il processo, come ad es. nel caso delle celle climatiche, dei magazzini, nell’industria della carta, del legno etc.

Una misurazione corretta

Per la rilevazione dell’umidità è necessario un calcolo complesso ma grazie alla strumentazione da noi fornita il risultato è ottenibile in modo semplice.

L’adattamento del polimero a film sottile all’umidità prevalente in un dato ambiente genera un segnale che, tradotto in una grandezza misurabile, rappresenta il grado di umidità relativa.

Questo il principio di base che viene poi declinato in una famiglia di prodotti dotati di diverse specifiche tecniche e prestazioni, quali ad es. range di misura, tempo di risposta, precisione, comunicazione seriale…. in modo da poter supportare la maggior parte delle applicazioni.

Le sonde vengono utilizzate in ambito medicale, in impianti di refrigerazione e di riscaldamento, in camere bianche, ma anche in macchinari industriali del settore chimico e petrolchimico, cartiere, aziende che producono ceramica e vetro, ecc.

Streamline si occupa non soltanto di fornire sonde di umidità e altra strumentazione di misurazione della temperatura, ma mette anche a disposizione l’esperienza necessaria ad un servizio di consulenza personalizzata sulla base delle esigenze produttive.