Regolatori di potenza
Home » Regolatori di potenza
Regolatori di potenza per garantire procedimenti in sicurezza e in economia
Fabbriche, forni industriali, vetrerie e altre aziende lavorano con impianti che necessitano di elevate potenze. Pertanto si rende necessario l’utilizzo di strumentazione in grado di commutare carichi anche rilevanti con tensioni fino a 400 V.
Regolatori di potenza ad alte prestazioni
I regolatori di potenza intervengono nella gestione dei processi produttivi evitando distorsioni d’onda, risparmiando energia e dosando la potenza richiesta dagli impianti.
Relé statici per la sicurezza macchine
Un relè allo stato solido è uno strumento di commutazione elettronica che si aziona quando una piccola tensione esterna è applicata ai suoi terminali. L’SSR è costituito da un sensore che viene sollecitato da un segnale di controllo da un commutatore elettronico a stato solido che gestisce la potenza verso il carico ed è un meccanismo di accoppiamento che abilita l’attivazione dello switch senza movimenti meccanici.
Tiristori SCR (silicon controlled rectifier)
Tra i modelli di regolatori di potenza di Streamline puoi trovare i tiristori SCR (silicon controlled rectifier), degli strumenti che si attivano nel momento in cui si supera un valore di corrente minimo che lo stesso tiristore riconosce.
Sono particolarmente utilizzati negli inverter e nei raddrizzatori di tensione controllabili.
I regolatori di potenza, insieme agli analizzatori e i programmatori, costituiscono la base di qualsiasi sistema di regolazione integrata.
Streamline può fornire il giusto regolatore di potenza per le diverse applicazioni di utilizzo, grazie alla lunga esperienza della nostra squadra tecnica.