Sensore pressione differenziale
Home » Sensori di pressione » Sensore pressione differenziale
Utilizzo del sensore di pressione differenziale per la misurazione e il controllo
La pressione differenziale, indicata con ΔP, è la differenza di pressione misurata ai due estremi del relativo sensore di pressione differenziale. Analogamente alla pressione assoluta e relativa, è un altro parametro indicatore spesso monitorato nei processi produttivi.
Perché è importante?
Monitorare e regolare la differenza di pressione è di fondamentale importanza in diversi tipi di applicazioni ed industrie: camere bianche, misure di livello in serbatoi pressurizzati, misure di flusso o portata di gas o fluidi nelle tubazioni, etc.
Tra le applicazioni specifiche, i flussimetri SSi, il cui funzionamento è basato sulla misura di pressione differenziale ai due lati di una flangia con orifizio calibrato. Tramite il loro utilizzo è possibile ottenere precise informazioni relative al flusso di gas in una tubazione, informazioni determinanti per la corretta riuscita, ad es. dei processi di trattamento termico dei metalli.
A cosa serve
Streamline commercializza diverse tipologie di sensori di pressione differenziale, per risolvere le specifiche esigenze di misura dei clienti.
Nelle fasi produttive in cui necessita la regolazione del differenziale di pressione, è necessario dotarsi di strumenti di regolazione e controllo automatici, affidabili e precisi.
Il nostro compito è quello di fornire strumentazione e sensori, tra cui sensori di pressione e di temperatura, che ottimizzino le prestazioni dei processi, garantendone la ripetibilità ed il raggiungimento della qualità dei prodotti finiti.
Applicazioni
Tra le principali applicazioni di questo strumento i sistemi di condizionamento, le camere bianche, le misure di livello nei serbatori pressurizzati, le misure di flusso nella gestione dei gas industriali, etc.
Streamline, attraverso il sensore di pressione differenziale, fornisce sistemi di monitoraggio dei parametri chiave di produzione, in modo da monitorare ed implementare la qualità dei processi.