Certificazione delle sonde di temperatura
Home » Certificazione delle sonde di temperatura
Certificazione sonde di temperatura: il laboratorio Accreditato LAT 274 di Streamline
La temperatura è probabilmente l’unità di misura più utilizzata durante i procedimenti industriali.
Sono infatti moltissime le industrie che impiegano strumentazione per la gestione dei cicli termici: il settore trattamenti termici, petrolchimico, le cartiere, le aziende che producono vetro hanno tutte bisogno di sensori di temperatura che permettono di monitorare e regolare costantemente i valori di processo, così come di trasmettitori e registratori per l’elaborazione di questi dati.
Certificato di taratura LAT
Gli impianti utilizzati in campo industriale devono essere dotati di sensori di precisione, opportunamente certificati, a garanzia che la misura effettuata sui parametri di processo rientri in determinati standard di prestazione.
In questo modo è possibile definire intervalli di accettabilità dell’errore di misura associato all’utilizzo di un determinato sensore in una specifica applicazione, assicurandosi che scostamenti anche minimi non pregiudichino la riuscita del processo.
Streamline, mediante il laboratorio interno accreditato ha valorizzato le competenze sviluppate in decenni di attività nel campo delle misure industriali di temperatura, acquisendo il riconoscimento e l’accreditamento delle attività di certificazione di sonde di temperatura.
La taratura viene effettuata con strumenti certificati attraverso una catena ininterrotta di riferimento a campioni internazionalmente riconosciuti, secondo le prescrizioni della normativa di riferimento ISO 17025, nei limiti di incertezza di misura specificati.
Certificata di taratura Accredia per termocoppie e termoresistenze
Il laboratorio Streamline è accreditato per la taratura di termocoppie (metallo base e metallo nobile), nel campo di temperatura che va dai 500 °C ai 1100 °C.
Le certificazioni di Streamline
Streamline si distingue per il servizio al cliente, volto alla ricerca ed ottimizzazione delle soluzioni di misura proposte, al supporto durante l’installazione e startup dell’impianto, alla disponibilità al supporto ed all’assistenza durante il funzionamento dello strumento nel tempo.
La vendita è quindi considerata come inizio di un rapporto di collaborazione la cui finalità è quella di sviluppare, nel tempo, una fiducia costruttiva, volta al miglioramento dell’efficacia ed efficienza dei processi considerati.
A conferma ulteriore della affidabilità dei nostri prodotti e servizi, abbiamo, da sempre operato in regime di qualità, conseguendo, nel tempo, le certificazioni ISO 9001 e ISO 17025, a garanzia di prestazioni adeguate alle esigenze sempre più stringenti della clientela.
Il laboratorio interno, accreditato per attività di taratura di sonde di temperatura in conformità alle prescrizioni della norma ISO 17025, rappresenta un traguardo importante nella storia di Streamline, nonché una tappa determinante di un percorso di crescita professionale imprescindibile in una attività caratterizzata dalla presenza sempre più importante di normative vincolanti funzionali ai livelli di qualità da raggiungere e soddisfare durante lo svolgimento dei processi.