Laboratorio di taratura accreditato
Home » Laboratorio di taratura accreditato
Il laboratorio accreditato di Streamline: certificazioni
A seguito del conseguimento della certificazione ISO 17025, Streamline è oggi riconosciuta come centro LAT numero 274 da ACCREDIA, l’ente italiano di certificazione, per le misure di temperatura nel campo indicato dalla tabella di accreditamento reperibile a questo link.
I certificati di taratura offerti da Streamline sono riferibili ai campioni nazionali di misura conservati presso l’Istituto Nazionale di Metrologia INRIM, pertanto, attraverso l’accordo di mutuo riconoscimento ILAC, hanno valenza internazionale.
La certificazione internazionale secondo lo schema di accreditamento ISO 17025 garantisce quindi ai clienti la tracciabilità delle misure oggetto di certificazione e la sicurezza di operare in un sistema allineato e certificato, requisito ormai cogente in un ambiente competitivo dove qualità e ripetibilità dei processi sono sempre più fattore di successo per le aziende.
Significato dell’accreditamento
L’accreditamento attesta il livello di qualità del lavoro di un laboratorio, verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative da parte di un ente che agisce da garante della competenza, indipendenza e imparzialità. In Italia l’ente unico disegnato dal governo è Accredia. L’accreditamento attribuisce infatti valore e affidabilità alle certificazioni, alle ispezioni alle prove e alle tarature e offre un alto grado di garanzia sulla qualità e sulla sicurezza di beni e servizi. È possibile approfondire il significato di accreditamento sul sito: www.accredia.it
Dall’acquisto all’utilizzo
Streamline si propone come un interlocutore che ti permette di accentrare tutte le operazioni relative all’acquisto e alla gestione dei sensori per processi industriali.
Dalla scelta del modello giusto alle operazioni di installazione e settaggio, passando per la calibrazione e la manutenzione periodica o straordinaria, in Streamline puoi trovare un alleato sempre a tua disposizione per la tua attività produttiva.
Il rapporto diretto tra produttore e cliente finale ci consente inoltre di svolgere il ruolo di consulenti, fornendoti spunti e consigli su come migliorare la produttività e la redditività della tua azienda.