Streamline
Home » Certificazioni
Le certificazioni di qualità di Streamline: ISO 9001 e 17025 a garanzia della qualità del nostro lavoro
Lavorare nel campo della misura e regolazione delle variabili caratterizzanti i diversi processi industriali richiede non solo competenza, ma anche e soprattutto il riconoscimento e la certificazione della stessa da parte di organismi preposti alla supervisione delle attività aziendali.
Le certificazioni ISO
Tra le certificazioni volontarie rientra anche il sistema ISO, un ente che si occupa proprio di verificare il rispetto di determinati standard attraverso rigorose verifiche, rilasciando al termine di queste ultime delle certificazioni di accreditamento.
La nostra azienda ha sempre creduto nel sistema qualità, ottenendo, nel corso degli anni, le seguenti certificazioni:
- ISO 9001
- ISO17025
ISO 9001 e ISO 17025
La prima certificazione riguarda in maniera specifica il sistema di gestione della qualità. Questo standard si focalizza quindi sulla gestione dei processi aziendali e sulla soddisfazione del cliente, perseguita attraverso un processo di miglioramento continuo del sistema azienda.
La norma ISO/IEC 17025 è relativa ai Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura. Questa certificazione presuppone quindi il possesso della ISO 9000, ma introduce criteri ancora più stringenti per la gestione dell’operatività del laboratorio.
In particolare, si fa riferimento alla gestione di un’area di lavoro idonea a ospitare le attività e le apparecchiature necessarie; all’utilizzo di un metodo analitico validato; all’utilizzo di materiali e strumentazione tracciabile, nonché ad un processo continuo di formazione ed aggiornamento del personale interessato dalla normativa
Laboratorio LAT n.274T
A seguito dell’ottenimento della certificazione ISO 17025, Streamline è riconosciuta come laboratorio LAT n.274