ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator

Registratori paperless

Registratori paperless

Registratore paperless per il monitoraggio e visualizzazione dei dati senza supporto cartaceo

registratori videografici sono strumenti ad alta tecnologia, impiegati nell’industria manifatturiera per la registrazione dei parametri critici dei processi di produzione e trasformazione.

Sono un’evoluzione dei registratori a carta, ancora oggi comunque utilizzati in alcune applicazioni, in funzione di esigenze specifiche.

La grande precisione, la velocità di registrazione e archiviazione dei dati e l’assenza di materiale di consumo (penne, inchiostri, carta) sono le caratteristiche principali di questo strumento.

Perché un registratore paperless?

Fabbriche, aziende, ma anche supermercati, ospedali, farmacie e altre strutture hanno bisogno di controllare in maniera costante i parametri relativi alla merce prodotta o ai macchinari di produzione.

Tra i parametri più importanti rientrano sicuramente la temperatura e l’umidità, ma anche pressione, livello e punto di rugiada, ecc.

La funzione di monitoraggio dei registratori permette, accentrando l’acquisizione dei dati relativi a diversi sensori su di un unico strumento, la creazione di un database completo di informazioni relative al processo, la cui successiva analisi permette l’implementazione ed il miglioramento continuo della qualità dello stesso.

Trasmissione automatica e report dettagliati

Il registratore paperless permette, durante l’acquisizione autonoma dei dati, l’impostazione di soglie di allarme relative a ciascun canale, in modo da allertare gli operatori nel caso in cui i valori misurati si discostassero da quelli impostati, in modo da poter intervenire tempestivamente con eventuali azioni correttive.

La gestione degli allarmi può anche essere effettuata via Ethernet, in modo da indirizzare le informazioni in modo preciso e sicuro verso i relativi centri di responsabilità.

I nostri registratori paperless Chino sono disponibili in diversi formati e con diverse opzioni di comunicazione, in modo da poter dialogare sia con gli strumenti installati in campo, sia con i sistemi di supervisione di livello più elevato; sono disponibili anche in versione touch screen.

Monitoraggio della produzione

Il registratore di dati paperless permette quindi un controllo generale dei parametri relativi alle varie fasi di produzione, traducendo il segnale inviato dai singoli sensori in un tracciato grafico digitale, immediatamente e visivamente comprensibile; registrando le variazioni nel tempo di tali segnali per poterle riproporre, in caso di necessità, in tempi successivi.

L’acquisizione dei dati, in tutti i registratori paperless viene effettuata in forma criptata, in modo da evitare la possibile manipolazione a posteriori degli stessi.

Alcuni settori specifici, quali ad esempio il settore farmaceutico, prevedono stringenti normative a garanzia dell’integrità dei dati registrati: è il caso della norma FDA cfr.21 part 11, opzione presente nella serie Chino KR dedicato specificamente al settore farmaceutico.  

Streamline può proporre non solo le migliori apparecchiature, ma anche le modalità che permettano di ottimizzare il rendimento, l’economicità e la funzionalità degli impianti.