Trasmettitori industriali
Home » Trasmettitori industriali
Trasmettitori industriali per pressione e temperatura: ottimizza i procedimenti industriali
Uno dei valori comunemente tenuto sotto controllo tramite trasduttori e trasmesso ai sistemi di acquisizione dati è la pressione.
Il trasduttore di pressione converte la pressione in un segnale elettrico analogico, trasmesso mediante uscite in tensione, in corrente o in comunicazione seriale.
Esistono modelli di trasmettitori industriali di pressione generici, in grado di adattarsi alla maggior parte delle apparecchiature, e altri invece più specifici, realizzati esclusivamente per scopi speciali.
Trasmettitori di pressione e temperatura
Oltre alla pressione, un altro valore chiave per la produzione è quello della temperatura. Moltissime attività infatti svolgono dei processi industriali che si basano proprio su questo valore: ogni attività che prevede dei procedimenti di cottura, ad esempio.
Parliamo quindi di forni industriali, aziende che lavorano il vetro, il settore oil & gas e petrolchimico e molti altri ancora.
Trasmettitori e sensori
I trasmettitori industriali inviano i segnali misurati a un sistema di monitoraggio e/o regolazione per poter verificare l’andamento del processo ed effettuare le opportune correzioni.
Streamline può fornire un sistema di monitoraggio completo dei sensori necessari all’analisi e controllo dei più comuni processi produttivi.