Registratori a carta
Home » Registratori elettronici per applicazioni industriali » Registratori a carta
Registratori a carta: processi costantemente monitorati e risultati precisi
I registratori a carta, nonostante l’avvento dei più moderni registratori paperless sono ancora oggi utilizzati da moltissime aziende all’interno della filiera produttiva allo scopo di monitorare i valori di parametri critici relativi alle diverse fasi di lavorazione, verificando così la conformità agli standard stabiliti e garantendo la qualità della produzione.
I valori da registrare
I registratori di dati a carta sono una tipologia di registratori che ha lo scopo di rilevare i valori di produzione in maniera continua e trasferire questi dati su un grafico che consente di monitorare la situazione nel suo complesso.
I valori che comunemente si tengono sotto controllo con i registratori grafici sono:
- Pressione
- Temperatura
- Umidità
- Punto di rugiada
- Percentuale di carbonio
A carta
I registratori a carta si differenziano in base al numero di canali, alla dimensione del tracciato grafico. Inoltre, in funzione delle variabili da registrare, esistono registratori a carta a traccia continua utilizzati nel caso di registrazione di parametri “veloci” quali la pressione; per tutti gli altri casi vengono utilizzati registratori dotting point.
I registratori Chino serie 4000, pur rientrando nella tipologia di registratori a carta, sono dotati di uno slot per scheda di memoria in modo da poter registrare anche elettronicamente i dati misurati.
Un servizio completo
Streamline non si occupa solo della fornitura del registratore ma offre un servizio che va dalla configurazione richiesta dei parametri, alla messa in servizio e alla successiva manutenzione periodica per garantire nel tempo la conformità alle specifiche.